Castagnini: «Lucca giocatore unico, arriverà in una big»

Castagnini: «Lucca giocatore unico, arriverà in una big»

“Farà dai 15 ai 20 gol”: questa è la previsione del ds del Palermo Renzo Castagnini in merito allo score finale in campionato di Lorenzo Lucca. 

L'ex attaccante del Palermo, alla sua prima stagione in Serie B con la maglia del Pisa, sta stupendo tutti: 6 gol in 7 partite, capocannoniere del torneo e primo posto momentaneo in classifica per la compagine toscana trascinata dal suo giovane bomber. Castagnini, intervistato da TuttoSport, ha parlato proprio della punta classe 2000 e della fiducia datagli dal club rosanero vedendo le sue grandi qualità: 

 

“Ho sempre pensato che Lucca fosse un giocatore unico e sono convinto che arriverà in una big. Qualsiasi top club va bene, ma lo vedrei particolarmente bene nel progetto giovane del Milan. I primi sei mesi non ha sfiorato il campo. L’allenatore non lo faceva giocare. Noi, però, credevamo fortemente nel ragazzo e al termine dell’annata in D l’ad Sagramola gli ha fatto un contratto di 4 anni. A me era sempre piaciuto, ma quando ho iniziato a vederlo in allenamento sono rimasto a bocca aperta. Ecco perché non mi ha sorpreso quando nei mesi successi vi è esploso da noi a Palermo: avrà segnato 13 reti in 15 gare da titolare".