Serie C ai nastri di partenza. Palermo, sei avanti

Serie C ai nastri di partenza. Palermo, sei avanti

Come ad ogni inizio stagione si fanno sempre le solite griglie di partenza di un campionato. Il Palermo comincia in casa contro il Latina, una neopromossa - o meglio - una ripescata dalla Serie D. Ma tornando ai nastri di partenza: i rosanero vengono da un buon precampionato confermando la guida tecnica e continuando un progetto partito con Filippi a metà della scorsa stagione. Se l'anno scorso il Palermo partiva come outsider, comunque tra le prime 5 del campionato, quest'anno parte almeno tra le pretendenti al primato.

 

La rosa si è rinforzata, non ci sono buchi nei vari ruoli, potrebbe mancare qualità solo in difesa, ma Filippi ha dimostrato di fare un'ottima fase difensiva nel complesso. Da queste premesse si arriva al fatto che il Palermo è favorito per vincere il campionato. Non è un'esagerazione, non vuole esserlo, ma il Palermo non deve nascondersi.

 

 

LE AVVERSARIE

Catanzaro e Avellino hanno fatto un grande mercato, il Bari ha mantenuto una base, ma cambiando guida tecnica. Il Palermo però, a differenza delle concorrenti, ha una continuità rispetto l'anno passato. Per questo deve provarci partendo in quinta dalla prima giornata approfittando anche del fatto che affronterà tre neopromosse prima di incontrare il Catanzaro. Queste quattro si giocheranno i posti la davanti, Catania e Foggia partono dietro avendo costruito rose molto giovani. Dopo tante ripescate e squadre di metà classifica.

 

Adesso parlerà il campo, ci saranno gli /

/timi giorni di mercato per perfezionare qualcosa, ma il grosso è fatto. Al Palermo di Filippi non resta che mettere in atto tutti i buoni propositi fatti nell'ottimo precampionato.

 

NEWS DI GIORNATA:

 

PALERMO-LATINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

 

PALERMO-LATINA, FILIPPI: «PRONTI A PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO»

 

IL LATINA E DI DONATO: PALERMO E' UN RICORDO FELICE

 

NUOVO BUS PER IL PALERMO, RINNOVATA PARTNERSHIP CON LABISI