Calciomercato Palermo, per ora solo sondaggi. Le ultime
La finestra invernale di calciomercato è aperta da 48 ore ma il Palermo è ancora immobile. Gli aggiornamenti.
Non un passo avanti, non uno indietro.
Nessuna entrata e nessuna uscita (Bouy a parte, in attesa dell'ufficializzazione della rescissione del contratto). La finestra invernale di calciomercato è aperta da 48 ore ma il Palermo è ancora fermo e, in attesa dell'occasione, incassa il rifiuto dell'ex Cesare Bovo, che preferisce il Pescara.
Su Andreolli, invece, il no secco è del presidente Zamparini, che conferma l'intenzione di intervenire con un innesto in difesa e due a centrocampo.
Ma, come annunciato dal vicepresidente Micciché, non ci saranno movimenti prima della delicata sfida contro l'Empoli.
Ecco gli obiettivi e i nomi caldi per ogni reparto.
Portiere
Restano aperte le piste che portano a Daniele Padelli, in uscita dal Torino e con un ingaggio sostenibile, e Vito Mannone, qualora il Sunderland accettasse la formula del prestito fino al termine della stagione.
Difesa
In attesa del difensore croato Jakov Filipovic, e sfumato definitivamente il ritorno di Cesare Bovo, è stato chiesto all'Inter Andrea Ranocchia. Nessuna trattativa in corso, solo un sondaggio. La concorrenza del Sassuolo, però, rende complicata l'operazione. L'altra pista porta a Ibrahima Mbaye.
Centrocampo
L'asse di mercato principale per la mediana è con l'Atalanta, alla quale Zamparini ha chiesto uno tra Carlos Carmona e Alberto Grassi. Dalla Sampdoria, nessuna novità per Luca Cigarini, che sembra comunque intenzionato a lasciare Genova. C'è l'interesse per Paolo Faragò, classe '93 del Novara e per Mirko Gori del Frosinone.
Attacco
Si lavora per dare un compagno a Nestorovski. Federico Dionisi è il primo nome della lista, ma il Palermo sarebbe molto vicino all'acquisto dell'attaccante svedese di origine cilena Stefan Silva Rojas (26) del GIF Sundsvall.
In uscita
Ouasim Bouy è già un ex giocatore del Palermo. Si attende la ufficialità della rescissione del contratto.
Oscar Hiljemark potrebbe salutare i compagni ad Empoli, in quella che probabilmente sarà la sua ultima partita con la maglia rosanero.
Non è da escludere la cessione di Haitam Aleesami, che ha molte richieste e un buon valore di mercato.