A pranzo con Davor Curkovic
Un incontro per chiarire quella che forse è la situazione più complessa del calciomercato in uscita del Palermo, un pranzo di lavoro per studiare la "via di fuga" dell'ex capitano rosanero Ilija Nestorovski: il direttore Rino Foschi ha incontrato Davor Curkovic, consulente del patron Zamparini - almeno fino all'anno scorso - e agente di diversi giocatori rosa tra i quali spicca l'attaccante macedone, arrivato in Sicilia due anni fa e adesso pronto a partire in direzione Premier League.
«Ma bisogna fare i conti con il tempo che stringe» - si legge su La Gazzetta dello Sport a pagina 46 - «perché il mercato nel Regno Unito chiude i battenti il 9 agosto».
Sarà dunque compito dell'agente croato, procuratore anche di Trajkovski, Jajalo, Balogh e dell'ex Posavec, trovare una buona offerta proveniente dall'estero per Nestogol, la cui valutazione negli ultimi dodici mesi è scesa vertiginosamente: dai 15 milioni che l'ex presidente Zamparini avrebbe rifiutato l'anno scorso, ai 5-6 milioni che il Palermo potrebbe incassare oggi.
Resta una plusvalenza niente male, considerando che il classe '90 era arrivato dall'Inter Zapresic per appena 500 mila euro. Ma non pragonabile al valore di mercato che si attribuiva al macedone al termine dello scorso campionato, quando alla prima esperienza in Serie A era riuscito, tra tante difficoltà e in un Palermo troppo spesso k.o., ad andare in doppia cifra.