Bortoluzzi: «Concentrazione da tutti, voglio massimo impegno»
Le parole del tecnico rosanero, alla vigilia del match contro la Lazio di domani pomeriggio
Con l'Empoli che sembra ormai distante anni luce, il Palermo si appresta ad affrontare questo finale di stagione per cercare di salvare il salvabile, almeno fino a quando anche l'aritmetica non condannerà i rosa.
Domani gli uomini di mister Bortoluzzi giocheranno in trasferta all'Olimpico, contro una Lazio che è in piena lotta per l'accesso in Europa. Una sfida che sulla carta appare più che proibitiva per i rosa, che però proveranno quanto meno ad evitare ulteriori brutte figure. Il tecnico, come di consueto, ha parlato oggi in conferenza stampa:
"La Lazio sta facendo un grande campionato, ha calciatori di livello che giocano bene in tutte le zone del campo".
Il mister ha parlato anche delle condizioni della sua squadra:
"Pensiamo solo al campo. Valuto i ragazzi durante la settimana, per quello che mi danno. C'è disponibilità e concentrazione, ogni calciatore deve tirare il meglio di sé per fare il massimo in ogni partita. Nel secondo tempo contro il Bologna abbiamo fatto bene, anche dal punto di vista fisico. Cambieremo qualcosa rispetto a domenica, poi domani vedrete le formazioni".
Come approcciarsi alle gare che attendono il Palermo da qui al termine della stagione?
"Le partite vanno affrontate tutte nello stesso modo. Sfruttando le debolezze e gli spazi concessi dall'avversario. Il risultato sarà frutto del lavoro che faremo durante la settimana, vogliamo un finale di stagione positivo. Chiedo la massima concentrazione a tutti, il massimo impegno. Solo così possiamo raggiungere risultati positivi"
Su Simone Lo Faso, nota positiva della partita contro il Bologna e sugli equilibri della squadra:
"Lo Faso è entrato bene col Bologna, facendo una buona prestazione. Bisogna ovviamente rispettare gli equilibri di squadra. L'equilibrio difensivo è uno dei nostri obiettivi, non bisogna mai pensare ad una sola fase di gioco però. Abbiamo lavorato anche per riuscire a portare più gente in fase offensiva, per aiutare anche Nestorovski"