Belli: «Acquirente è una società che si occupa di sport»

Dopo il comunicato ieri sulla cessione del Palermo, in tanti si chiedono chi sia l'investitore che avrebbe confermato l'intenzione di compare il 100% delle quote della società. L'autore del comunicato, Maurizio Belli, ha dato qualche indizio, ma senza fare il nome, nella sua intervista al Giornale di Sicilia.
«Domandare è lecito, ma non sono autorizzato a fare nomi - ha detto Maurizio Belli che poi ha rivelato -. L’acquirente non è una persona fisica, ma una società seria che si occupa di sport. Guarda a club o società sportive, in senso più ampio e non solo calcistico, ma sono interessati a tutto tondo sullo sviluppo del calcio a livello globale, per ciò che riguarda le strutture ed il merchandising, con un approccio internazionale».
Belli non rivela il nome neanche a Repubblica e ne spiega il motivo: «Non posso dire chi è l’acquirente purtroppo. Non perché vi siano chissà quali misteri, ma per i vincoli di riservatezza. Ormai è questione di giorni. Ci sono delle procedure e degli adempimenti che stiamo portando a termine, formalità come le comunicazioni alla Federcalcio che vogliamo concludere prima di comunicare i nomi».
LEGGI
Zamparini: «La mia missione è finita»
Sul piano formale mancano ancora alcuni adempimenti per il closing, ma Belli ribadisce: «Se abbiamo fatto quel comunicato è perché la trattativa è conclusa. Ancora non c’è una data, ma contiamo di arrivare per fine novembre. Zamparini avrà sicuramente un ruolo da consulente sportivo. Uscita di scena graduale o immediata? L’operazione prevede l’acquisizione del cento per cento delle azioni».