Baldini: «Non possiamo metterci a piangere»
Intervenuto nel post partita del pareggio tra Palermo e Messina, queste sono state le parole di mister Silvio Baldini:
"Ci sono delle situazioni che quando nascono è perché abbiamo messo del nostro. Avevamo trovato le due reti e non c'era niente che ci potesse pensare che potesse finire in questo modo. Ci siamo messi in difficoltà per dieci minuti, anche se oggi, devo dirti, abbiamo giocato per la prima volta in un modo da esprimere le nostre qualità. Le occasioni non sono mancate".
MODULI ED EMOZIONI
"In tutti i mod/
- /i ci sono giocatori che possono rendere di più o di meno. Il Palermo, se vuole fare qualcosa di importante, deve cercare dei principi basilari. Devi avvicinarti e cercare di calciare in porta. Puoi anche giocare in altri modi, ma secondo me il Palermo deve gestire meglio le sue emozioni. Nel momento in cui vai in difficoltà, possono subentrare dei problemi. Io sono venuto qui per dare una mano a risolvere i problemi della squadra".
GOL A FREDDO
"Tutto è nato dall'episodio a loro favorevole. Sarà pure vero che loro sono passati a 4, ma questa cosa avrebbe semplicemente dovuto favorire il nostro compito, perché con il Monterosi è successa la stessa cosa e l'abbiamo vinta. Quell'episodio ha messo in difficoltà la nostra autostima. Il gol ci ha messo quell'ansia, quella pressione negativa, che ci ha impedito di fare le cose normali".
COME SI VA AVANTI ADESSO
"Se una partita del genere ci deve mettere in difficoltà, non siamo nella strada giusta. Noi dobbiamo andare a Campobasso convinti di quello che siamo, sapendo che dobbiamo fare le cose per bene. Non possiamo certo metterci a piangere".