Aspettando Palermo-Fiorentina…
1) Ultima partita casalinga di un campionato più che positivo. L’obiettivo ragionevole era la salvezza ed è stato raggiunto con tre mesi d’anticipo. Voto per il Palermo: 7.
2) Nelle ultime tre partite (Cesena, Empoli e Parma) la Fiorentina ha vinto e ha sempre segnato tre gol. Ma i viola non sono felici: hanno preso cinque sberle dal Siviglia nelle semifinali di Europa league. Erano quelle le partite importanti.
3) Gonzalo Rodriguez, difensore, bomber della Fiorentina: sette reti (come Babacar). Bravo di testa, bravo dagli undici metri. Soprannome: El Mariscal, il maresciallo. Inflessibile nel multare i portieri avversari.
4) Non siamo ancora nel vivo delle trattative, ma mi aspettavo più movimento di calciomercato attorno a Vazquez. Molti complimenti ma poche offerte interessanti. A noi va bene così. E’ forte, se resta è meglio.
5) Se volete applaudire Dybala (lo meriterebbe) fatelo senza risparmiarvi. Non ci saranno altre occasioni. La prossima volta sarà vestito di bianconero.
6) Orlando e Zamparini continuano a suonarsele a distanza, raccontando verità più o meno opposte sul presunto stadio. Ripetono le stesse frasi da un anno. Non possono offendersi se scrivo che così stanno diventando noiosi.
7) Le ultime due stagioni, in B e in A, hanno raccontato che Belotti non ha trovato grande spazio (molte presenze ma pochi minuti e non è dipeso solo dall’esplosione di Dybala). Dunque, non mi sorprenderei se venisse ceduto.
8) Una proposta per il futuro di Sorrentino, uno che ci mette tutti d’accordo (nel senso che lo vorremmo ancora qui, no?). Contratto fino al 2017: il primo da titolare, il secondo lo valutiamo tra dodici mesi.
9) Il costaricano Duarte potrebbe diventare rosanero ma Zamparini frena l’entusiasmo di chi considera un difensore forte. “Trajkovski ci ha giocato contro in Belgio e mi ha raccontato che non gli ha fatto vedere la palla”.
10) Questa settimana mi sarebbe piaciuto vedere la foto di Giovanni Falcone sulla maglia del Palermo.
Questo articolo, pubblicato da "diPalermo", è stato selezionato da Edicola Rosanero per Rotocalcio.org.