A Taconazo si analizza il Palermo di Corini

A Taconazo si analizza il Palermo di Corini

Nella trasmissione Taconazo, prodotta da Cronache di Spogliatoio, è venuto fuori l'argomento Palermo e gli ospiti in studio si sono espressi. Il primo a parlare è stato Riccardo Trevisani, che non ha nascosto il suo pensiero netto su mister Corini: 

"Io lo avevo detto a novembre, dopo 6 mesi ci si è arrivati. C'erano tutti i presupposti anche prima: uno scollamento evidente, una squadra estemporanea capace di fare tutto, anche in negativo. Ti rendi conto che se la squadra sbanda vuol dire che l'allenatore non la tiene più, mi sembrava inevitabile. Il loro pensiero di fare come le grandi squadre che non cambiano mai ha sbattuto contro il lunapark di Pisa".

Gli fa eco il direttore di Cronache di Spogliatoio, Emanuele Corazzi, che racconta un aneddoto di un calciatore di cui non fa il nome:

"Lui mi disse che Corini gli diceva sempre di essere importante, ma poi non lo faceva giocare mai, e il dialogo finiva lì. Poi arrivò De Zerbi, che disse a questo ragazzo di vederlo come calciatore da ultimi 20 minuti, e rispettò la parola data. Il calciatore ha bisogno che l'allenatore sia schietto e onesto".