Virtus Entella, esonerato Aglietti. C'è Volpe

La squadra di Chiavari opta per il cambio allenatore in vista del finale di campionato.

Virtus Entella, esonerato Aglietti. C'è Volpe

Nuovo cambio di panchina in serie B. La Virtus Entella, considerati gli ultimi risultati deludenti della squadra e una posizione di classifica fortemente deficitaria, ha ufficialmente esonerato il tecnico Aglietti. Per queste ultime due partite e gli eventuali play-out la società di Chiavari ha scelto l'allenatore dell'Under-17 Volpe

 

Ecco il comunicato ufficiale:

 

La Virtus Entella comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Alfredo Aglietti. A lui e al suo staff (il vice Lazzarini e il preparatore atletico Sorbello) vanno i più sentiti ringraziamenti per l'impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. La conduzione della squadra è affidata a Gennaro Volpe, attuale allenatore dell’Under 17.

Il presidente Gozzi: “Una decisione dolorosa, ma la salvezza è ancora possibile, non vogliamo lasciare nulla d’intentato per provare a cambiare l’inerzia negativa che ha contraddistinto l’ultimo periodo. La scelta di puntare su Gennaro Volpe trova spiegazione nella sua crescita professionale evidenziata con i giovani, nel suo grande senso di appartenenza, nella sua conoscenza dei giocatori, nel suo essere uno di noi. Sarà un’impresa, ma Gennaro è un combattente nato e ha accettato immediatamente questa sfida. Specie nei momenti difficili le bandiere devono sventolare alte e lui è uno dei simboli della nostra Entella, che resterà, comunque, in futuro un grande patrimonio per i suoi valori non solo calcistici”.  

Volpe che domani dirigerà il primo allenamento alle 15 al Comunale, incontrerà i giornalisti martedì alle 12 nella sala stampa dello stadio.