Palermo, prove di ripresa. Lucca guida l'assalto rosanero

Il Palermo alla ricerca della continuità di prestazione e soprattutto di risultati. 

Dopo un inizio di 2021 quasi da incubo i rosa contro il Bisceglie sono tornati al successo, sfatando il tabù vittoria manifestatosi per tutta la prima parte del girone di ritorno con il solo successo contro la Cavese. Contro la Turris l'obiettivo è di centrare il secondo trionfo di fila che quest'anno è arrivato soltanto nel filotto di tre successi consecutivi, interrotti proprio dai campani a novembre. A distanza di un girone i momenti delle due squadre sono sicuramente diversi, con la Turris in caduta libera dopo una prima parte di stagione sopra le aspettative e i rosa che mostrano segni di ripresa dopo un campionato fin qui deludente. 

 

Il Giornale di Sicilia si sofferma proprio sul "conto in sospeso" della partita di andata, dove i rosa hanno guidato l'assedio per tutta la durata della gara senza riuscire a sfondare il muro dei campani subendo al 94' la beffa del gol di Pandolfi per il successo esterno della Turris. La compagine di Boscaglia guiderà l'assalto a Torre del Greco con Lorenzo Lucca, capocannoniere dei rosa con otto reti ed in un momento di forma eccellente. 

 

"Prove tecniche di maturità" è invece la frase scelta da Repubblica in vista del match di oggi, facendo leva proprio sul discorso legato ad una continuità di risultati mai realmente trovata dalla compagine rosanero in questo torneo di Serie C. Solo due successi nelle sette gare del 2021 e, sebbene il tecnico Boscaglia veda segni importanti di crescita, è sempre mancato quel successo che in qualche modo possa portare al vero salto di qualità. 

 

Per quanto riguarda la formazione i dubbi sono legati prevalentemente alla situazione legata ad Ivan Marconi: qualora il difensore rosanero dovesse partire titolare Palazzi potrebbe tornare a centrocampo aiutando De Rose nel caso di 4-2-3-1 o con l'innesto di Broh per il consueto 4-3-3. Da non scartare, come sottolinea il Corriere dello Sport, anche l'ipotesi Martin mezzala nel caso di conferma dei tre centrocampisti e l'inizio di Marconi dalla panchina. 


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow