TMW - "Palermo è rimasta nel cuore di Vazquez"

TMW - "Palermo è rimasta nel cuore di Vazquez"

Il futuro di Franco Vazquez è tutto da scrivere. Dopo due anni da protagonista con la maglia del Parma, il trequartista sembra adesso pronto a una nuova parentesi.

Si ipotizza un ritorno in Argentina al Belgrano ma c'è chi sogna ancora una permanenza in Italia con un ritorno al Palermo. La redazione di TMW ne ha parlato con Daniele Piraino della QUAN, l'agenzia che assiste il calciatore:

"Franco ha trentaquattro anni ma l'energia di un ragazzo. Ma non è il mio parere, lo dicono i dati dell'ultimo campionato: non solo gli 11 gol e i 6 assist in questa stagione, 14 e 4 la scorsa, ma anche la sua costanza e l'alto minutaggio in campionato. La media realizzativa, le occasioni create per se stesso e per i compagni. E poi quel che i numeri non dicono: la personalità e la leadership di un giocatore di grande esperienza al servizio degli altri. Col Parma al momento la situazione è chiara: il contratto scadrà a breve. Ci sono sondaggi in Italia, in Europa e anche fuori dai confini, lo confermo, valuteremo serenamente cosa fare. Ma ha tanto appeal".

IL RITORNO AL PALERMO È POSSIBILE?

"Palermo è rimasta nel cuore del ragazzo, questo è innegabile. La sua prima piazza in Italia, quella che lo ha fatto vedere al grande pubblico del nostro paese. Su questo non c'è dubbio, sul futuro ripeto: gli interessi non mancano. Il Mudo è una gioia per gli occhi, un poeta del calcio, impossibile che uno così non infiammi le piazze".