Repubblica - «Inzaghi non cambia il Palermo. A Empoli tocca ancora a Vasic»
Il mister rosanero verso la conferma della squadra che ha battuto la Carrarese 5-0, ma con Vasic al posto di Le Douaron
In vista dell' Empoli, mister Inzaghi pensa a un Palermo come quello che ha battuto la Carrarese 5-0, ma questa volta dal primo minuto Vasic sembra aver scalato le gerarchie per poter giocare dal 1'a supporto di Pohjanpalo, al fianco di Palumbo.
L'edizione odierna del quotidiano "La Repubblica, edizione Palermo" si sofferma sulle scelte di Inzaghi verso la gara del "Castellani" in programma domani alle 17.15.
La vittoria in trasferta manca al Palermo dal successo in casa dello Spezia ottenuto il 4 ottobre. Da quel momento in poi i rosanero hanno inanellato lontano dal Barbera due sconfitte e un pareggio in un periodo del campionato in cui Brunori e compagni avrebbero dovuto sfruttare meglio il calendario che, sulla carta, con 4 parte in casa e 3 in trasferta li ha messi di fronte ad avversarie che sembravano alla portata.
I rosanero adesso vogliono dimostrare di essere tornati sulla buona strada. E su quella strada il Palermo si ritroverà ad affrontare l'Empoli dell'ex Dionisi in una partita dai mille significati. I giocatori di Inzaghi, almeno quelli che sono stati confermati rispetto alla stagione scorsa, sono pronti a dimostrare che la mancanza di risultati non era dovuta tutta a colpe loro.
Inzaghi potrebbe contare nuovamente sulla rosa al completo con il recupero certo di Claudio Gomes e quello probabile di Emanuel Gyasi, per entrambi però non dovrebbe profilarsi l'impiego dal primo minuto. A centrocampo infatti Inzaghi dovrebbe scegliere Segre e Ranocchia in mezzo con Pierozzi e Augello sulle corsie; in difesa davanti a Joronen il terzetto composto da Bereszynski, Bani e Ceccaroni.
Anche a Empoli non mancherà il calore dei tifosi rosanero. 1.500 i biglietti venduti fino a ieri per il settore ospiti. Un vero e proprio esodo che potrebbe aumentare con la vendita disponibile fino alle ore 19.00 di oggi.
Redazione