Repubblica: Incidenti domestici. La corsa dei rosa si è fermata al Barbera

Repubblica: Incidenti domestici. La corsa dei rosa si è fermata al Barbera

L'edizione odierna di Repubblica sofferma la sua analisi sul rendimento dei rosanero, e su quello che, dati alla mano, è stato il vero problema della stagione: il rendimento di Brunori e compagni tra le mura amiche.

Sono infatti sei su quindici le sconfitte maturate dal Palermo al Barbera: un'infinità di punti persi. E' un dato molto negativo, soltanto una volta nella sua storia in B la squadra siciliana ha perso più volte (7) in casa, e quell'anno fu retrocessione. Un dato che diventa ancora più negativo se paragonato ai rendimenti interni delle squadre sopra al Palermo: di fatto la promozione diretta è stata persa lì.

Ancora, anche il numero delle reti subite dentro casa fa paura: sono ben 21 i gol incassati. Peggio dei rosa hanno fatto solo Lecco e Feralpi, rispettivamente ultima e penultima.