Pirlo: "Siamo apatici, adesso testa al Palermo"

Pirlo: "Siamo apatici, adesso testa al Palermo"

È un momento di grave difficoltà quello che sta attraversando la Sampdoria che, dopo la vittoria contro il Cosenza di dieci giorni fa, è poi crollata nuovamente prima subendo la rimonta dal Sudtirol (3-1) e poi incassando un fragoroso poker dalla Salernitana in Coppa Italia, che è di fatto costato l'eliminazione.

La Coppa non era certo un obiettivo per la squadra blucerchiata, ma perdere ancora e con un passivo così largo non lascia ben sperare. Pirlo, tecnico della Samp, ha provato a leggere il momento, tra la partita di ieri e la successiva - sabato 4 dalle ore 16.15 al 'Luigi Ferraris' contro il Palermo. Queste le sue parole:

"Ho schierato calciatori che hanno giocato poco mi aspettavo dimostrassero che mi sbagliavo a tenerli fuori. Siamo stati apatici e non siamo riusciti a entrare in partita, ho visto una Sampdoria timorosa. Ho cercato di far riposare qualcuno perchè ho quattro difensori contati e non posso correre rischi. La coperta, da qualche parte, resta sempre corta".

TESTA AL PALERMO

"Di certo potevamo far meglio, volevamo fare una buona partita qui, ci mancherebbe, ma il nostro obiettivo è il campionato e noi vogliamo toglierci rapidamente da questa situazione. Ora penseremo al Palermo".