''Picca spinni e picca manci''

Tifo da social. Pessimismo dopo la brutta prestazione col Sassuolo. “Presidente, colpa tua”. Gilardino è “il grande pacco”.

''Picca spinni e picca manci''

“Iachini, vedi che Zamparini ti cerca. Non ti fare trovare, mi raccomando”, il messaggio di Alessandro è il succo di tutta la questione: il Palermo perde per la seconda volta consecutiva ed i tifosi non perdonano, il presidente ne sarà capace? “Con questo atteggiamento – scrive Zù Palidda in meno di 140 caratteri - masticheremo duro per salvarci”. E “U Malacarne” ha già il sostituto di Iachini, giusto una vecchia conoscenza: “Zamparini, esci a Guidolin”.

Si chiede aiuto a Zamparini, ma si punta il dito contro Zamparini. “Non mi dite – scrive Evola – un’altra stagione a soffrire?”. E ancora Piero: “Zamparini è solo colpa tua!”. Di più. “Fino a quando incassiamo sessanta milioni dalle vendite e il nostro botto di mercato è Gilardino dalla Cina, è chiaro che finisca così”, firmato Massi. Poi Michele: “Murìu u cani, Zamparini accatta n’attaccante”. Insomma, come dice Francesco “Picca spinni e picca manci”. I tifosi ne hanno per tutti. "Meglio l’Italia del rugby, almeno si impegnano”, scrive Filippo . Ma il trand degli insulti verte su Gilardino, quello che Paolo definisce “il grande pacco della storia di Zamparini”. Esagerato? Pierluigi sorvola l’argomento, ma rivede certi fantasmi: “Ho rivisto il Palermo dell’anno della retrocessione. Difesa scarsa e attacco inesistente”.

Giuseppe parla di difetti: “È palese che siamo senza attaccanti, oggi si sono visti tutti i limiti di questa squadra e anche gli errori dell’allenatore che non sa che pesci prendere”. Ma Michele diffonde speranza e ricorda l’obiettivo: “Due partite fa eravamo in Europa e dicevamo ‘Massacriamo il Milan’, ora invece siamo da retrocessione. Riflettete, sempre -33”. Riflettiamo, riflettiamo e mentre riflettiamo rimbalza nel cervello dei tifosi la domanda di Elena Martino: “Ci arriva a domenica Iachini?”.