Baccaglini: prima il closing e dopo la rivoluzione
La rassegna stampa del 26 aprile sul Palermo
Nel "Giornale di Sicilia", a pagina 37 per la categoria "Sport" si parla del futuro societario del Palermo con riferimento al comunicato pubblicato dal presidente Baccaglini nella giornata del 25 aprile: "Closing Palermo, Baccaglini assicura: si farà" recita il titolo.
L'ex Iena tornerà in città nelle prossime ore e ha assicurato che la gran parte dei giocatori attuali non farà parte della squadra della prossima stagione. Nel taglio centrale, spazio al discorso retrocessione. "I rosa rischiano un altro record negativo: retrocessione con quattro giornate d'anticipo" è il titolo. il Palermo fece peggio solo nel 1970, quando la retrocessione arrivò il 12 aprile con due giornate d'anticipo perchè dopo si sarebbero svolti i Mondiali in Messico.
Sul taglio a destra, si parla della gara di domenica contro la Fiorentina. Torna a disposizione Embalo mentre è in dubbio Gazzi per un trauma contusivo. Curiosità: come nel 2013, anche in questo caso l'aritmetica retrocessione potrebbe avvenire nuovamente contro i toscani. Quattro anni fa a condannare i rosa fu una rete dell'ex Toni al "Franchi".
La prima pagina del "Corriere dello Sport", nel taglio basso a destra intitola: "Baccaglini: il closing si farà e cambio tutto". All'interno, l'approfondimento di Paolo Vannini che non usa mezzi termini nel titolo: "Che bufera! Baccaglini caccia mezzo Palermo".
Il presidente dei rosa nella giornata di giovedì torna in città, martedì a Londra si sono svolti altri incontri tra avvocati e banchieri per cercare di limare gli ultimi ostacoli di questa lunga trattativa. Il closing, previsto il 30 aprile, potrebbe essere posticipato ai primi giorni di maggio.
Nello spazio "Sicilia&Calabria", si parla di Rispoli "il capitano da cui ricominciare". Il terzino destro è uno dei pochi che si salva in questa stagione disastrosa, ha messo a segno cinque reti ( solo Nestorovski più di lui) e i tifosi lo apprezzano per l'impegno che mette in campo. Il futuro di Rispoli, però, è tutto da scrivere: infatti sono diverse le squadre interessate a lui per la prossima stagione.
Nel tagio centrale, si parla dell'Under 17. I giovanissimi rosa sono gli unici imbattuti del settore giovanile, grazie alle 20 vittorie e 6 pareggi ottenuti fino a ora. Nessuna sconfitta e primo posto del Girone C
Sulla "Gazzetta dello Sport", nella sezione "tuttosicilia" si parla dell'attuale guida tecnica del Palermo: "Il Palermo di Bortoluzzi. Quante strane scelte" è il titolo. Nel sottotitolo, vengono chiariti i punti principali che hanno stupito fino ad ora: l'utilizzazione di Balogh e Sallai, l'alternanza dei due portieri e infine l'esclusione di Pezzella.