PALERMO - VENEZIA 0-1 FINALE. Il Venezia si aggiudica l'andata della Semifinale

PALERMO - VENEZIA 0-1 FINALE. Il Venezia si aggiudica l'andata della Semifinale

Primo atto della Semifinale Playoff, al Barbera si affrontano Palermo e Venezia, in un ambiente incandescente dopo il successo sulla Samp di venerdì. Mignani confermA Marconi dopo la bella prova contro la Sampdoria, mentre Insigne si accomoda in panchina, torna Gomes a centrocampo.

SEGUI LA LIVE TESTUALE SULLA PAGINA FB DI FORZAPALERMO.IT

PRIMO TEMPO:

Primo lampo della partita, al quarto d’ora, Soleri gira verso Joronen e trova la deviazione che gli fa guadagnare angolo. Minuto 26, gran traversone di Ranocchia, stacca Lucioni, in area per un corner precedente, ma il colpo di testa del difensore è a lato non di molto, grande occasione per il Palermo. 27esimo, ci prova Diakité al limite col piede debole, tiro che gira, Joronen pizzica in corner. Il Palermo mantiene alto il baricentro e schiaccia il Venezia nella sua trequarti, ma non trova facilmente spazi: l’atteggiamento dei rosa è comunque positivo. Prima vera conclusione del Venezia al minuto 44, con Andersen che gira con mancino verso Desplanches, tiro centrale, para sicuro il numero 1. Dopo 60 secondi di extra-time, si conclude il primo tempo, 0-0 al Barbera.

SECONDO TEMPO:

Un minuto e mezzo, il Palermo sfiora il vantaggio, Ranocchia raccoglie una palla respinta dalla difesa, calcia al volo col mancino, palla fuori non di molto. 50esimo, angolo di Ranocchia lungo, per nella disponibilità di Brunori che mastica troppo la conclusione, a lato. 52esimo, monumentale Marconi, che evita un gol fatto entrando pulito su Pierini, praticamente davanti a Desplanches. Il Venezia la sblocca, 62esimo, Pierini con troppa libertà lascia partire il mancino su cui Desplanches non può nulla, 0-1. Dembelé mette in porta, con Desplanches su una gamba sola per infortunio, ma è fuorigioco, gol annullato. Finisce la partita, il Venezia sbanca il Barbera con una rete di Pierini, finisce 0-1.

MARCATORI: 62' Pierini

PALERMO: 1 Desplanches, 2 Graves, 5 Lucioni, 15 Marconi, 23 Diakité, 4 Gomes, 8 Segre, 3 Lund, 14 Ranocchia, 9 Brunori, 27 Soleri. 

A disposizione: 22 Pigliacelli, 6 Stulac, 7 Mancuso, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 25 Buttaro, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè.

Allenatore: Mignani.

VENEZIA: 1 Joronen, 4 Idzes, 6 Busio, 8 Tessmann, 10 Pierini, 19 Bjarkason, 20 Pohjanpalo (Cap.), 27 Candela, 30 Svoboda, 33 Sverko, 38 Andersen.

A disposizione: 12 Bertinato, 23 Grandi, 7 Zampano, 9 Gytkaer, 13 Modolo, 18 Jajalo,  21 Cheryshev, 24 Lella, 25 Dembelè, 31 Ullmann, 99 Olivieri.