Palermo-Mantova: le probabili formazioni. Doppio trequartista?

Palermo-Mantova: le probabili formazioni. Doppio trequartista?

Il Palermo non può davvero sbagliare, oggi, contro il Mantova. Al Barera servirà tornare alla vittoria (manca da tre turni), e per farlo potrebbe vedersi qualche avvicendamento tattico. Davanti ad Audero, comunque, ci saranno ancora Baniya, Magnani e Ceccaroni, che tra l’altro sono gli unici centrali di ruolo a disposizione: Nikoloau infatti è out. Adattabili Buttaro e Diakitè.

Il Maliano, in ogni caso, dovrebbe occupare la fascia destra nel centrocampo. In mediana ci saranno Blin e Ranocchia, mentre sulla sinistra è ballottaggio tra Pierozzi e Lund. Il numero 27 punta  a una maglia da titolare.

La novità tattica potrebbe riguardare la treuquarti: si potrebbe vedere infatti la coppia composta da Valerio Verre e Matteo Brunori, ad agire come sotto-punta. Il centravanti, chiaramente, sarà Pohjanpalo. 

PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Diakité, Blin, Ranocchia, Pierozzi/Lund; Verre, Brunori; Pohjanpalo. 

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Cella, Giordano; Trimboli, Burrai; Bragantini, Mancuso, Ruocco; Mensah.