Vivono due situazioni diametralmente opposte Palermo ed Inter, le squadre che si apprestano ad affrontarsi domenica pomeriggio al Barbera. Se da un lato i nerazzurri stanno beneficiando al massimo della cura Pioli e sono reduci da ben 7 vittorie consecutive (tra coppe e campionato); la formazione di Corini vive quotidianamente il dramma di una possibile retrocessione che, di settimana in settimana, diviene sempre più inevitabile.
Con lo spettro dell'esonero costantemente dietro l'angolo, Eugenio Corini, intanto, sta studiando la migliore formazione da mandare in campo contro la squadra di Pioli, che, dal canto suo, può gioire dato che ha tutti i suoi giocatori a disposizione.
Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
QUI PALERMO. Confermato nonostante la sconfitta di Reggio Emilia, Corini è atteso da un altro impegno quasi proibitivo. Stando agli ultimi allenamenti, Carlos Embalo (titolare contro il Sassuolo) questa mattina ha lavorato a parte e, se non dovesse essere al 100%, difficilmente lo vedremo dall'inizio contro i nerazzurri. Al suo posto, il mister potrebbe scegliere di rinfoltire il centrocampo con uno tra Gazzi e Chochev affiancato ai due certi del posto Bruno Henrique e Jajalo. Altro ballottaggio riguarda la corsia sinistra, dato che Aleesami scalpita per riavere una maglia dall'inizio e Pezzella spera di essere confermato dopo la partita contro i neroverdi. In difesa Cionek ed Andelkovic reclamano spazio ed a farne le spese potrebbero essere Vitiello e Goldaniga. Pochi dubbi, infine, per quanto riguarda l'attacco dove Quaison e Nestorovski sono inamovibili.
Formazione (3-5-2): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Aleesami; Quaison, Nestorovski. QUI INTER. Come dicevamo, può sorridere Stefano Pioli dato che può disporre di tutta la sua rosa. Contro i siciliani tornerà titolare Brozovic, che ha scontato la squalifica. A giocarsi il posto al fianco del croato sono Gagliardini e Kondogbia, tra i più positivi delle ultime uscite. In settimana Pioli ha provato Brozovic da trequartista, alternandolo a Joao Mario e Banega. Se dovesse essere questa la scelta del tecnico, questi ultimi partirebbero dalla panchina a Palermo. Per il resto, Medel insidia Murillo in difesa, mentre gli altri giocatori sono confermatissimi. Formazione (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.