Palermo, è possibile il cambio di modulo? Ipotesi difesa a 3

Palermo, è possibile il cambio di modulo? Ipotesi difesa a 3

Tra esattamente una settimana, il Palermo sarà di scena all'Arena Garibaldi di Pisa per la sfida contro i nerazzurri e sarà una gara di fondamentale importanza per entrambe le squadre, in particolare per i rosanero che proveranno a risalire la classifica accorciando le distanze dalle prime.

A fronte di un periodo certamente complesso, nel quale la squadra è stata capace di vincere soltanto contro il Lecco ultimo in classifica, la sosta ha suggerito riflessione in casa Palermo: Corini medita il cambio di modulo o, quantomeno, nuove soluzioni tattiche.

Una possibile idea potrebbe essere la difesa a tre, che potrebbe portare la squadra a un maggiore equilibrio, anche a costo di abbassare il baricentro della squadra.

Variabili in questo senso potrebbero essere costituite dal 3-5-2, dal 3-4-2-1 o dal 3-4-3. Contro il Lommel non si è in realtà assistito al cambiamento tanto paventato e anche sperato dalla piazza rosanero: sarà proprio la trasferta di Pisa il momento giusto per attuare le nuove soluzioni tattiche?