Palermo-Ascoli: le probabili formazioni

Palermo-Ascoli: le probabili formazioni

Il match di oggi pomeriggio tra Palermo e Ascoli è, per i rosanero, quasi un dentro-fuori. La squadra di Mignagni deve assolutamente risollevarsi, non avendo mai vinto dall'arrivo del mister ex Bari. Come fatto capire in conferenza, l'assetto tattico non cambierà. Davanti a Pigliacelli, dunque, ancora difesa a tre, composta da Diakitè, Lucioni e Ceccaroni.

A centrocampo la mediana dovrebbe essere retta da Gomes e Segre (Henderson dalla panca), mentre sulle fasce le scelte sono praticamente obbligate: Buttaro a destra e Lund a sinistra, con anche la possibilità di vedere Segre nella posizione di esterno (in quel caso subentrerebbe Henderson).

Sulla trequarti adesso si candida prepotentemente Filippo Ranocchia, che appare totalmente recuperato. A questo punto si potrebbe avanzare Di Francesco seconda punta, a supporto di capitan Brunori.

PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni; Buttaro, Segre, Gomes, , Lund; Ranocchia, Di Francesco, Brunori. 

ASCOLI (3-4-2-1): Vasquez; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Zedadka; Caligara, Duris; Nestorovski.