GDS - Palermo, all-in su Boscaglia

GDS - Palermo, all-in su Boscaglia

Il Palermo va in all-in su Roberto Boscaglia

Il tecnico gelese è da tempo in cima alla lista dei desideri del duo Sagramola-Castagnini per la panchina rosanero, e se nei giorni scorsi la pista che portava all'attuale allenatore della Virtus Entella sembrava essersi chiusa definitivamente nelle ultime ore la quasi certa rottura con la società di Chiavari potrebbe far ritornare prepotentemente il nome di Boscaglia come grande favorito per approdare nel capoluogo siciliano. 

 

L'avventura fra Boscaglia e la Virtus Entella sembrerebbe ormai ai titoli di coda. Dopo l'ultimo incontro fra l'allenatore di Gela e il presidente Gozzi si attende soltanto di formalizzare la separazione fra le due parti dovuta stando a quanto riportato dal Giornale di Sicilia prevalentemente ai malumori di alcuni senatori nei confronti dell'allenatore. Il primo dei nodi da sciogliere per l'approdo di Boscaglia a Palermo è legato alle modalità di chiusura del rapporto con la squadra di Chiavari: esonero o risoluzione del contratto. L'offerta dei rosa sarebbe infatti inferiore a quella percepita dal tecnico con i Diavoli Neri ma si potrebbe limare la distanza economica con una buonuscita o un incentivo all'esodo da parte del presidente Gozzi

 

L'altro nodo è legato alla durata del contratto che legherebbe l'allenatore ex Trapani e Brescia alla società rosanero. Il Palermo rimane sull'idea di voler offrire al tecnico un contratto annuale con rinnovo automatico di un altro anno in caso di promozione in Serie B, Boscaglia invece vorrebbe assicurato un contratto di almeno due anni a prescindere dal risultato finale della stagione. Distanza, quella della durata contrattuale, che in virtù di questo matrimonio e della stima reciproca che lega il tecnico al duo Sagramola-Castagnini non dovrebbe risultare difficile da recuperare. Qualora venissero riscontrate difficoltà nell'accordo con Boscaglia il Palermo, tuttavia, continua a tenere viva l'alternativa Fabio Caserta che ieri è stato ufficialmente esonerato dalla Juve Stabia dopo la clamorosa e inattesa retrocessione in Serie C e un campionato post lockdown disastroso. 


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow