Tuttapposto vai tranquillo
Appunti sparsi.
Niente panico, è tutto in regola, normale, non ci sono fulmini all’orizzonte.
Forse una leggerissima coltre di nuvole dense che, magari-un pochino-giusto un filo, annebbiano lo sguardo che dal belvedere rosanero si lancia.
Però che paradosso questa lotta intestina tra tifosi del Palermo. La figuro come una partita di calcio ultra offensiva: 4-2-4 a specchio, parola d’ordine attaccare, chi si ferma è perduto ma ogni tanto un occhio alla difesa; se c’è da fare fallo, fallo; se c’è da mettere la gamba, gamba.
E giù con le accuse vicendevoli: - attenzione che sento puzza di bruciato, - sei un nemico della contentezza, - no ma per dire che non mi sembra proprio lineare ‘sta cessione, - è tutto normale funziona così aspettiamo le scadenze, - sì ma io ci credo però insomma non credi che, - vai tranquillo.
“Tranquilli” lo dice anche Maurizio Zamparini. Qui c’è un fatto curioso: dal 30 novembre, quando dalla società abbiamo appreso la notizia delle firme sull’atto di cessione, l’ex patron ha incredibilmente ri-guadagnato la fiducia di una buona parte dei supporter rosanero. Strano ma vero: una volta diramato quel comunicato, un muro di scetticismo e disillusione è caduto, raso al suolo, sbriciolato. Se ci sono le firme, basterà aspettare.
E chi si muove?, si risponde dall’altra parte, quella che ha preso l’annuncio come una bella notizia ma col beneficio del dubbio, perché visti i precedenti e la non presentazione in conferenza stampa e la strana riservatezza post-cessione…
La verità? Sta nel mezzo. Un po’ nel lento movimento delle lancette che girano ed avvicinano, tic dopo toc, il giorno in cui chi ha comprato il Palermo sarà costretto a svelarsi. Un po’ nell’angoscia che abbraccia l’attesa dei molti che hanno superato San Tommaso in curva: se non vedo, tocco, sento, io non ci credo.
Alla fine è 0-0, ma se tutto andrà per il verso giusto, avranno vinto entrambe le squadre.
SIAMO SU INSTAGRAM!
ALTRI ARTICOLI
• «IL PALERMO RISCHIA IL BARATRO». SERVONO SOLDI ENTRO GENNAIO
• PALERMO, CHI È DEAN HOLDSWORTH, IL NUOVO CONSULENTE DI RICHARDSON
• PALERMO, HOLDSWORTH PRENDE IL POSTO DI DAVID PLATT
• I TIFOSI SOGNANO: «RICHARDSON, PORTACI PASTORE E BALOTELLI!»
• UN «PARRAPICCA» NEL CONTRATTO DI CESSIONE DEL PALERMO CALCIO?
• IL PALERMO È DI SPORT CAPITAL GROUP. L'ANNUNCIO DI EMANUELE FACILE
• ZAMPARINI «A DISPOSIZIONE»? NON PROPRIO
• PALERMO BRITISH? E LA LEGA BUSSÒ
• NON ESCLUSIVA: ECCO IL RESPONSABILE A 360 GRADI DEL PALERMO