Marconi: "Quando si parla dei tifosi del Palermo ho gli occhi lucidi"

Marconi: "Quando si parla dei tifosi del Palermo ho gli occhi lucidi"

Ivan Marconi ha deciso Palermo-Bari con una zampata in mischia all'82esimo minuto, siglando il suo terzo gol personale e consentendo ai rosanero di strappare tre punti importantissimi. Si è poi fermato a parlare davanti ai microfoni dei giornalisti, queste le sue parole:

“Il gol è arrivato in maniera molto fortunosa, ho lisciato il pallone di sinistro ma è rimasto lì e l’ho colpito di destro. Mi è piaciuto molto il livello caratteriale della partita, siamo rimasti sempre uniti e ci siamo spalleggiati. Il Bari ha attaccanti molto forti, se gli lasci spazio possono farti molto male ma siamo stati bravi a contenere la situazione”. 

L'ESULTANZA

“L’esultanza è estemporanea, figlia del momento mentre invece la settimana scorsa è stata più grintosa per via dello svantaggio. Mi piace sempre condividere questi momenti con la panchina, so che vuol dire quando si gioca di meno e bisogna sempre allenarsi al massimo per dare una mano quando chiamati in causa. Sono tutti ragazzi straordinari, su tutti Soleri e Massolo che sono professionisti esemplari e persone straordinarie” 

VOGLIAMO DARE AI TIFOSI QUELLO CHE DESIDERANO

“Quando non si prendono gol è merito della fase difensiva, non solo dei difensori perché la parte difensiva inizia dagli attaccanti. Lo schiaffo di Perugia ci è servito per rimetterci in carreggiata, faccio i complimenti a tutti e non solo ai difensori. quando si parla di tifosi mi vengono gli occhi lucidi, so cosa abbiamo vissuto l’anno scorso e quello che possono farci. Spero che riusciremo a dare ai palermitani ciò che desiderano, la voglia di venire allo stadio ribolle ma oggi le condizioni climatiche erano piuttosto avverse. Sappiamo quanto è importante la spinta del nostro pubblico”.