GdS - Lucarelli: «Palumbo fuori categoria, fa sempre la differenza»

GdS - Lucarelli: «Palumbo fuori categoria, fa sempre la differenza»

Antonio Palumbo sarà uno dei più attesi protagonisti della sfida clou dell'ottava giornata di Serie B tra Palermo e Modena, visto i suoi ottimi trascorsi con la maglia dei Gialli. Cristiano Lucarelli lo ha allenato per ben tre stagioni alla Ternana, quindi ha potuto osservare la crescita del fantasista da una posizione decisamente ravvicinata, e lo considera un calciatore che meriterebbe palcoscenici di altro genere.

Ne ha parlato in un'intervista per Il Giornale di Sicilia, esprimendosi non soltanto su Palumbo, ma anche sulle ambizioni del Palermo di Inzaghi. Ecco le sue parole:

PALUMBO

"È un giocatore forte, sprecato per la Serie B, che avrebbe meritato palcoscenici diversi per le potenzialità che ha. Negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, anche dal punto di vista mentale. In questa categoria risulta determinante. Io l'ho fatto giocare in tutte le posizioni: mediano a due, a mezzala a sinistra, vertice basso, vertice alto, anche esterno di un 4-3-3. Gli ho fatto fare anche il trequartista. Ovunque ha garantito giocate e prestazioni di altissimo livello. Riesce a dare tanta intensità alla partita, anche quando forse si ferma un attimo, in realtà sta recuperando e poi si accende"

PALERMO-MODENA

"Sarà una bellissima partita, tra due allenatori bravi, molto concreti che si conoscono. Prevedo molto equilibrio, le giocate dei singoli potrebbero fare la differenza"

ROSANERO IN SERIE A?

"È stato fatto tanto sul mercato, anche investendo molto sull'allenatore. È chiaro che si deve cercare di raggiungere quell'obiettivo, non credo che Palermo si possa nascondere. Ha un allenatore importante che ha già vinto in B, è una piazza, numerosa e calorosa e una struttura societaria di alto livello. A differenza delle Serie A e della Serie C, c'è da dire, però, che la Serie B è il campionato che non ti consente mai di tirare il fiato, perché anche l'ultima in classifica può venire a vincere a casa tua. Ci vuole sempre l'asticella alta, ma Inzaghi da questo punto di vista è molto bravo".