Gds - Gomes non si tocca. Coulibaly per fare sentire i muscoli

Gds - Gomes non si tocca. Coulibaly per fare sentire i muscoli

Il centrocampo del Palermo in questa stagione è stato frequentemente oggetto di discussione. Chi lo annovera tra i migliori della categoria, chi crede che presenti ancora qualche mancanza, e poi l'eterno dibattito tra chi vorrebbe una formula fissa e chi apprezza la versatilità del reparto.

In ogni caso una costante ormai da diverso tempo è la la posizione inamovibile di Claudio Gomes. L'odierna edizione del Giornale di Sicilia sottolinea proprio questo aspetto, e già dà per certa la presenza del giovane francese dal primo minuto a Parma. Mai fuori dall'undici titolare da Venezia in poi, Gomes viene schierato “sia da centrale che da laterale indipendentemente dal numero di effettivi nella linea mediana”.

In vista di una gara tanto impegnativa il rientro di Mamadou Coulibaly potrebbe rappresentare un fattore estremamente vantaggioso per mister Corini, che non ha potuto schierare il massiccio centrocampista contro il Catanzaro, a causa di una sindrome influenzale. Lo spessore tecnico e soprattutto fisico dell'ex salernitana, già in gol al Tardini nel settembre 2022 con la maglia della Ternana, è certamente una risorsa della quale questa squadra non può privarsi.