L'insostenibile leggerezza rosanero. #CroPal, le pagelle

L'insostenibile leggerezza rosanero. #CroPal, le pagelle

 

 

A dispetto della partita a senso unico che in teoria suggerirebbe, il 3-0 rimediato allo “Scida” dal Palermo racconta del cinismo del Crotone e dell’insostenibile leggerezza dell’essere (soprattutto in fase difensiva) da parte dei rosanero. Il risultato finale più che da considerarsi giusto o sbagliato deve essere un promemoria per il futuro: partite come questa sono il modo migliore per complicarsi la vita in ottica promozione.


UN PALERMO MASOCHISTA CADE A CROTONE


Decisivi in negativo nell’economia del match sono stati due dei tre membri del pacchetto arretrato: se Szyminski (6) ha fatto bene il suo lo stesso non si può dire di Rajkovic (4) e Bellusci (4). In occasione del primo gol hanno sonnecchiato in marcatura su Simy e nella successiva copertura sull’accorrente Rohden; nel secondo hanno preferito giocare il pallone invece che spazzarlo lasciandolo alla mercé di Mraz che ha così potuto impallinare l’incolpevole Pomini (6): se un errore può capitare anche a due difensori del loro calibro, due sciocchezze così in una partita risultano difficilmente giustificabili, specie se pagate a caro prezzo. La poca lucidità in difesa, che ha avuto un peso specifico enorme, è stata accompagnata da una scarsissima ispirazione offensiva, ben rappresentata dall’occasione sciupata da Moreo (4,5). In questa sede abbiamo spesso e giustamente elogiato il suo encomiabile lavoro (quest’oggi però sconclusionato) per la squadra: ogni tanto però bisogna anche fare gol, specie se si presenta un’opportunità ghiotta in un momento del genere.

 

Eccezion fatta per Jajalo (6,5) che si è caricato sulle spalle il Palermo provando a creare superiorità e gioco gli altri, pur giocando una prima parte di secondo tempo apprezzabile per spirito, hanno girato abbastanza a vuoto. In mezzo al campo  Haas (5,5) ha corso tanto ma in maniera scriteriata e lo stesso discorso è applicabile al suo sostituto Murawski (5,5); sulle corsie laterali Rispoli (5,5) è cresciuto col passare dei minuti in personalità senza però incidere mentre Alesaami (5) oltre ad essersi visto poco ha regalato ingenuamente un rigore; in attacco Falletti (5) forse condizionato dai postumi della botta rimediata a inizio gara ha errabondato per il campo  senza supportare adeguatamente le punte con Nestorovski (6 -) che ha provato ad entrare nel cuore della manovra in modo spesso affannoso ma riuscendo comunque a creare qualche apprensione a Cordaz. A Trajkovski e Puscas, causa i pochi minuti giocati, non viene assegnato voto.


CROTONE-PALERMO: GLI HIGHLIGHTS


Il Palermo (4) torna a casa sconfitto e scivola per la prima volta da ottobre fuori dalla zona-promozione. Un deciso passo falso quello fatto dalla squadra di Stellone (4,5) le cui contromisure per ribaltare la partita sono arrivate tardivamente: se il Palermo aveva (e né aveva e come) bisogno di qualcosa in più in attacco perché non lanciare prima uno tra Trajkovski e Puscas?

 

IMMAGINE SIAMO SU INSTAGRAM


 

 

 

ALTRI ARTICOLI

 
 

• PALERMO-MIRRI, IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

 

FOSCHI: «TRATTO CON UN GRUPPO SOLIDO, FIDUCIOSO DEL MIO PROGETTO»

 

• PALERMO, QUELLA SUBLIME CORRISPONDENZA DI AMORI SENSI