Corriere dello Sport - Mignani studia le mosse anti-Samp

Corriere dello Sport - Mignani studia le mosse anti-Samp

La sfida d'esordio del Palermo di Mignani ai Playoff si avvicina, con la Sampdoria attesa al Barbera venerdì 17 maggio, per uno scontro che mette in palio un biglietto per la Semifinale contro il Venezia. Il Palermo ha dalla sua non solo il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, ma anche di non essere obbligato a vincere (nell'arco dei 90 minuti + supplementari). Quel che è certo però è che i rosa dovranno evitare di impostare la partita sulla conservazione di un pareggio favorevole, sia per il rischio che questo comporta sia per dimostrare ai tifosi, ma anche alle future avversarie, di poter essere una minaccia da temere.

Ne parla l'odierna edizione del Corriere dello Sport, che offre un'analisi degli aspetti fondamentali, tattici e mentali, su cui lavorare in vista di un impegno che darà indicazioni chiare su quello che sarà il percorso verso la serie A del Palermo. Claudio Gomes dovrebbe aver smaltito l'infiammazione al ginocchio che lo ha tenuto fuori in quel di Bolzano, e potrebbe tornare a ricoprire il suo ruolo titolare in mezzo al campo, portando alla probabile rinuncia di uno tra Insigne e Di Francesco, avendo a disposizione un Ranocchia sempre più in palla dopo l'infortunio.

A livello di interpretazione della gara, i cambi che Mignani adotterà a partita in corso potranno avere molto più peso, considerando che le squadre potrebbero prolungare lo scontro per un'ulteriore mezz'ora. Tutto dipenderà dallo sviluppo di una sfida che si preannuncia equilibrata, tesa e imprevedibile, dove Mignani dovrà essere abile a studiarne le diverse fasi, per dare alla squadra gli strumenti necessari a volgere i vari momenti a proprio vantaggio.