Corini: "Mi assumo le responsabilità, è stata una brutta partita"

Corini: "Mi assumo le responsabilità, è stata una brutta partita"

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, parla in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Cittadella e non ci sono altre parole se non di rassegnazione. Queste le sue dichiarazioni:

"Siamo stati confusionari, dovevamo stare in equilibrio. Nell’ultima mezz’ora la squadra ha fatto una fatica incredibile e qualche giocatore non stava benissimo, ma quando perdi ci sono poche giustificazioni: oggi è stata una brutta partita. Nel post Modena ci aspettavamo di più, mese altamente negativo. Ci assumiamo le responsabilità, io per primo".

UN MESE NEGATIVO

"Non voglio parlare per frasi fatte. Quando fai questo mestiere sei sempre in discussione, lavoro sulle cose che posso controllare. Veniamo da un mese negativo anche se la squadra è in una posizione di classifica adeguata. Quando giochi l’ultima mezz’ora in questo modo c’è da stare zitti e reagire".

CALO EVIDENTE

"Giusto che i tifosi contestino l’allenatore. Tanti miei colleghi illustri a Palermo hanno avuto lo stesso trattamento. Prendo atto, non posso biasimare il tifoso. Venivamo da una settimana particolare e sapevo che avremmo pagato alla lunga. Purtroppo nell’ultima mezz’ora è stato evidente il calo e abbiamo sofferto le ripartenze".

UNA SETTIMANA COMPLICATA

"Era una settimana complicata, chi gioca la seconda partita dopo un infortunio poi paga. Non c’entrano il numero delle gare giocate. Nel primo tempo la squadra ha fatto una buona partita, pur senza concludere in porta. A fine partita ci siamo parlati, c’era grande delusione. È giusto metabolizzare la sconfitta, ma c’è la forza di ripartire. Questa squadra ha dimostrato di saper reagire ma oggi poteva essere un salto importante".

ASSUMERSI LE RESPONSABILITÀ

"In certi momenti l’allenatore si deve mettere sempre davanti, inutile fare i nomi di chi deve fare di più. L’analisi è profonda anche quando si vince. In questo momento la rosa si deve riequilibrare, tra infortuni e altro. Speravo che la squadra non avesse questo calo, sapevo che poteva accadere ma speravo di gestirlo in maniera diversa".

VALUTAZIONE PROFONDA

"Faremo una valutazione profonda, staremo molto attenti durante la sosta".