Cittadella-Palermo: le probabili formazioni

Cittadella-Palermo: le probabili formazioni

Oggi pomeriggio inizia il girone di ritorno per il Palermo, che al Tombolato cercherà di sfatare il tabù Cittadella. Assenze pesanti, come di consueto, per mister Dionisi, che dovrà fare a meno tra gli altri di Diakitè, Di Francesco e Di Mariano. Per ovviare alle assenze, è probabile che il Palermo si schieri a tre dietro, con una linea composta da Baniya, Nikolaou e Ceccaroni a difendere Desplanches.

A centrocampo sulle fasce sembrano scelte obbligate Lund a sinistra e Pierozzi a destra. Il 27, però, è appena rientrato da un infortunio, e non è chiaro che apporto potrà dare. In mediana Ranocchia e Segre sicuri, chance per Gomes che insidia Verre dal 1'.

In attacco tutto porta verso la conferma del duo Brunori-Le Douaron. Occhio alla variabile Insigne: il numero 11 potrebbe giocare al posto di Pierozzi, in quel caso il Palermo si schiererebbe con una sorta di 4-3-3 con un centrale "sacrificato" a destra.

CITTADELLA (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Amatucci, Casolari, Tronchin, Masciangelo; Vita; Pandolfi.

PALERMO (3-5-2): Desplanches; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi/Insigne, Gomes, Ranocchia, Segre, Lund; Le Douaron, Brunori.