Calciomercato Palermo, porte girevoli: Osti chiama, Audero risponde

Continua incessante il lavoro in sede di calciomercato per il ds del Palermo, Carlo Osti, chiamato ad alzare il livello qualitativo e di esperienza della rosa messa a disposizione di mister Alessio Dionisi. Numerosi gli intrecci sulle trattative che riguardano il club di Viale del Fante, con i nomi di Pohjanpalo, Candela e Mazzitelli che, su tutti, rimbalzano di ora in ora.
L'ufficialità e la presentazione di Giangiacomo Magnani, esperto difensore centrale prelevato a titolo definitivo dall'Hellas Verona, è soltanto la prima di una serie che dovrebbero concretizzarsi entro la mezzanotte del 3 febbraio (LEGGI QUI). Intanto, nelle ultime ore incalza sempre di più il concreto interesse del Palermo per l'estremo difensore attualmente in forza al Como, Emil Audero. Vecchia conoscenza del ds Carlo Osti, l'esperto portiere ex Venezia, Sampdoria e Inter, tra le altre, sarebbe stato individuato come profilo ideale per difendere i pali rosanero.
Secondo quanto riporta l'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", Audero è vicinissimo all'approdo nel capoluogo siciliano. Il Palermo ha avviato i contatti con il Como e l'entourage del calciatore e la trattativa "lampo" sembrerebbe essere in fase di chiusura.
Il Palermo dunque con Emil Audero avrà il suo quinto portiere in rosa. L'estremo difensore classe 1997 si aggiunge a Desplanches e Sirigu, che con ogni probabilità scenderanno di un gradino nelle gerarchie di squadra, oltre che al lungodegente Gomis, probabilmente posto fuori rosa fino al termine della stagione, ed al giovane Di Bartolo, anch'egli infortunato.