Calciomercato Palermo, il Bari chiede Pigliacelli

Calciomercato Palermo, il Bari chiede Pigliacelli

Titolarissimo nella prima stagione con la maglia rosanero. E fino alla 36esima giornata anche nella seconda. Mirko Pigliacelli è stato il principale protagonista della difesa dei pali del Palermo negli ultimi due anni. 

Spesso decisivo nei risultati positivi della squadra di Corini, il numero 22 romano non ha vissuto la miglior annata della sua carriera nel campionato terminato qualche settimana fa. E con l’arrivo di Michele Mignani anche le gerarchie, che sembravano congelate, sono state sovvertite. Nell’ultimissimo tratto di stagione, playoff in particolare, in porta è andato il giovane Desplanches, alla primissima esperienza in serie B pur essendo già il portiere titolare della nazionale italiana Under 21. 

Per Pigliacelli, insomma, il futuro in viale del fante è tutt’altro anche scontato. Perché la titolarità dei pali rosanero non è più cosa certa, e soprattutto perché l’interesse della cadetteria si è fatto presto sentire.

È il Bari il primo della fila. Nella serata di ieri è stato Gianluca Di Marzio a vidimare un’indiscrezione che già correva sui mille binari del calciomercato. Del resto, nè Brenno né Pissardo hanno dato garanzie di estrema affidabilità alla retroguardia pugliese. 

Pare sia stato lo stesso Moreno Longo, che con i galletti ha firmato un biennale, a indicare Pigliacelli che per esperienza e caratteristiche si sposa perfettamente all’idea del nuovo tecnico del Bari

Ad oggi, comunque, da Bari si registra un interessamento che non è andato oltre un propedeutico sondaggio per capire la richiesta del club rosanero. Ma sembra davvero che questi saranno gli ultimi giorni di Mirko Pigliacelli con la maglia del Palermo.