Bari-Palermo 0-0, le pagelle. Si salvano in pochi

Bari-Palermo 0-0, le pagelle. Si salvano in pochi

Il Palermo pareggia in casa del Bari per 0-0 non riuscendo a sfruttare la doppia superiorità numerica e fallendo anche un calcio di rigore. La prestazione collettiva non può essere sufficiente, così come di tanti singoli rosanero:

PIGLIACELLI 6 - Specie nel secondo tempo resta inoperoso, ma nel primo è provvidenziale in apertura con un'uscita su Nasti.

CECCARONI 6 - Non è un terzino e si vede, ma prova a spingere adattandosi come può a un ruolo non suo.

MARCONI 6 - Si oppone con diligenza alle avanzate del Bari con un buon senso della posizione.

LUCIONI 6 - Si lascia spostare troppo facilmente al 10' da Diaw e commette qualche leggerezza di troppo, ma nel complesso non è una prova da bocciare.

MATEJU 5,5 - Non dà granché alla spinta della squadra, ma è una caratteristica ormai nota. In difesa svolge il compitino.

GOMES 5,5 - Nulla di straordinario, amministra il gioco senza sussulti. Serve di più però per vincere le partite.

STULAC 5 - Si richiede più personalità a un elemento delle sue qualità, più intraprendenza, più determinazione. E invece in campo è molto timido.

VASIC 5 - Prova non sufficiente per l'italo-serbo che coglie un palo in apertura su errore del portiere Brenno e poi sciupa una ghiotta occasione nel secondo tempo.

DI MARIANO 5 - Nel primo tempo si propone con costanza, perde duelli ma lotta. Nel secondo si fa meno incisivo e calcia alle stelle un rigore, il primo sbagliato nella sua carriera.

INSIGNE 5 - Troppo poco per il suo talento, poche giocate degne di nota.

BRUNORI 6,5 - Alla fine il capitano aveva anche graffiato, ma in fuorigioco di pochissimo. Si conquista lui il rigore ed è un pericolo costante in area del Bari.

SARIC 4,5 - Entra e sbaglia praticamente tutto.

BUTTARO 5,5 - Si propone ben più del collega di reparto Mateju, ma al 99' spreca l'occasione del vantaggio svirgolando il tiro.

MANCUSO 5,5 - Non incide granché, ma era entrato nell'occasione del gol annullato.

SOLERI 5,5 - Non ha modo di toccare molti palloni.

VALENTE 5 - Molto impreciso al cross, alla fine rovina quanto di buono costruito in fase di spinta.