Baccaglini prende tempo e Orlando rassicura

La rassegna stampa odierna

Baccaglini prende tempo e Orlando rassicura

La sezione sportiva del Giornale di Sicilia non poteva che non aprire con le dichiarazioni di Baccaglini di ieri nella diretta Facebook con i tifosi: «Baccaglini prende tempo: "L'interregno ora è necessario"». In occhiello «Il presidente prova a tranquillizzare i tifosi sul passaggio di proprietà: "Tempi calcistici diversi da quelli finanziari".Su Zamparini: "Situazione ibrida, ma stiamo lavorando"». In taglio basso le rassicurazioni di Orlando: «Manca solo l'atto formale di chiusura». In sottotitolo, «Baccaglini a Palazzo delle Aquile, un'ora e mezza di colloquio per parlare anche di progetti futuri, dallo stadio al centro sportivo». In pagina successiva si parla di questioni più tecniche, a partire dalle date del ritiro, «In Carinzia il ritiro più breve: 11 giorni». In taglio medio spazio al mercato «Affondo per Claiton, Andelkovic in partenza». In taglio basso le parole di Tedino, sbarcato ieri a Palermo insieme al ds Lupo: «Piazza ambiziosa, orgoglioso di essere qui». 

 

Stessa apertura nella sezione "Tutto Sicilia" della Gazzetta dello Sport, «Palermo, scusami ma i soldi ci sono», queste le parole del presidente Paul Baccaglini. In occhiello, l'ex Iena spiega il suo prolungato silenzio: «Guai a fare un proclama al giorno. Closing? Ora siamo molto vicini». In taglio basso le parole di Lupo e Tedino, sbarcati ieri a Palermo: «Piazza storica ed entusiasta». Di spalla le parole del sindaco Orlando dopo l'incontro di ieri con il presidente: «Ho avuto da Paul tutte le garanzie». 

 

Il Corriere dello Sport apre, invece, con un titolo ad effetto, «Cogestione, Baccaglini conferma che andrà avanti insieme con Zamparini». In occhiello «Difficilmente il closing avverrà entro il 30 giugno. Ma la stagione prenderà il via regolarmente». Di spalla l'appuntamento di oggi: «Tedino e Lupo al Barbera alle 11:30». Il tecnico e il ds dopo essere sbarcati ieri, parleranno oggi in conferenza stampa.