Alta Quota: alla ricerca della scommessa giusta

Ogni settimana la bolletta è uno dei passatempi domenicali. In 'Alta Quota', vi diamo i nostri consigli.

Alta Quota: alla ricerca della scommessa giusta

 

Giornataccia impegnativa, ovvero l’incipit, nonché la massima di questa rubrica dedicata al mondo delle scommesse. Perché si sa: per chi scommette, non c’è giornata di campionato che sia facile pronosticare.

Ma il ‘bello delle bollette’ – che per salvaguardare la mia residua dignità, non ho scelto come titolo di questo spazio – è proprio questo: c’è la necessità di analizzare ogni match per generare un pronostico che si avvicini alla realtà. Spesso non basta nemmeno l’analisi, perché il pallone è tondo e, ci scommetto, non smetterà mai di sorprendere chi lo segue con tanta passione.

Ma veniamo alla giornataccia impegnativa che avrà inizio domani e cerchiamo di scoprire le quote più interessanti e dall’alto coefficiente di riuscita.

 

Segnalo il primo anticipo, CHIEVO-CAGLIARI ,domani alle 18.

I clivensi, dopo un inizio col botto, sono in leggera flessione, ma in casa segnano sempre. Il Cagliari ha la peggior difesa della serie A (29 gol subiti) ma un ottimo attacco che ha già siglato 20 reti in campionato.

Tutto porta al ‘GOL e GOL’ (entrambe le squadre segnano) alla discreta di quota di 1,87.

 

Altra partita interessante: ATALANTA-ROMA. Si prevedono scintille. Da una parte la vera sorpresa del campionato, guidata da Gasperini, che arriva con la rincorsa dopo quattro vittorie in serie; dall’altra parte l’unica squadra che, fin qui, sembra tener testa alla Juventus capolista. Calcio offensivo da entrambi i lati.

Over 2,5 (a 1,65) o, per i più coraggiosi, la combo doppia chance X2+gol e gol (a 1,98).

 

Partite in Serie A da tenere a debita distanza:

SAMPDORIA-SASSUOLO, con i blucerchiati che proveranno ad approfittare della crisi profonda degli emiliani. Si preannuncia una partita d’attacco, ma il rischio 0-0 è dietro l’angolo.

 

Tra i maggiori campionati europei segnalo:

 

MIDDLESBROUGH-CHELSEA: 2 fisso (a 1,56) in continuità con lo strepitoso momento di forma dei blues di Conte;

ATHLETIC BILBAO-VILLAREAL: GOL e GOL (a 2,03);

CRYSTAL PALACE-MANCHESTER CITY: 2+OVER 1,5 (a 1,67).

 

Che la fortuna vi accompagni. Male che vada, sarà stata l'ennesima giornataccia impegnativa.