Serie B, la classifica dopo il girone d'andata

La sconfitta pesante contro il Pisa non ruba la vetta della classifica al Sassuolo di Fabio Grosso, saldamente primo della classe dalla quattordicesima giornata e già campione d'inverno di Serie B con un turno di anticipo.
Gli uomini di Pippo Inzaghi restano però in scia, a 3 lunghezze, e approfittano del passo falso dello Spezia (ieri bloccato sul pareggio dal Mantova) per impadronirsi del secondo posto in solitaria.
Resta di 9 punti la distanza tra terzo e quarto posto, adesso occupato dalla Cremonese (con 14 o più punti di distacco non si giocherebbero i playoff).
Treno playoff che vede poi la Juve Stabia incollata ai grigiorossi, il Cesena ancora quinto ma in grave crisi di risultati (una vittoria nelle ultime sei) e ben cinque squadre, tra cui il Palermo, appaiate a 24 punti.
I risultati di ieri regalano un nuovo fanalino di coda: la vittoria contro la Salernitana dà ossigeno al Frosinone, che aggancia la zona playout, e condanna il Sudtirol, k.o. in casa contro il Cittadella, all'ultimo posto in coabitazione con il Cosenza.