Qui Ternana: una squadra alla disperata ricerca di punti
La Ternana prova a suonare la carica. 16esima, a 4 punti dalla salvezza diretta, la compagine rossoverde verrà a Palermo con la consapevolezza di non poter sbagliare la partita. All'andata, con un Palermo in crisi nera, fu un pareggio ma per assurdo (come successo a Cremona qualche giorno fa) nonostante un uomo in meno furono le Fere ad avere più chance di vincerla.
Tutti gli uomini della Ternana, dal ds Capozucca al presidente Guida, hanno speso ottime parole per il Palermo, con il dirigente ex Genoa che però ricordando la partita dell'andata ha chiarito come non firmerebbe per un pari. Umbri che, ricordiamo, vengono da due pareggi, una vittoria e due sconfitte nelle ultime cinque partite disputate in Serie B.
Tanti gli uomini su cui bisognerà mettere il mirino, a partire dall'ex Cagliari Pereiro e passando per gli esterni argentini Carboni e Casasola (quest'ultimo ci fece già male con la maglia della Salernitana qualche anno fa), fino ad arrivare a Favilli. Certo, il Palermo è una squadra di qualità superiore, ma sono queste le partite da non sbagliare se si vuol tentare il sorpasso sulla Cremonese e andare direttamente in Serie A.