Prossimo avversario: Il Pisa si è appena risvegliato

Prossimo avversario: Il Pisa si è appena risvegliato

Il prossimo avversario del Palermo, il Pisa, si è appena risvegliato.

I neroazzurri vengono da uno spettacolare campionato di B, in cui per larghi tratti sono stati anche primi in classifica, salvo veder sfumare la promozione diretta prima e i playoff poi per mano del Monza, in finale. Il calciomercato ha visto degli addii pesanti come quelli di Lucca e Puscas, ma anche la riconferma di Torregrossa e l'arrivo di gente esperta come Ionita, Barba e Gliozzi, quest'ultimo reduce da un ottimo campionato proprio in cadetteria.

A dispetto di un buon mercato, però, la partenza del Pisa è stata disastrosa: sotto la guida di Maran la squadra toscana non è mai riuscita a vincere nei primi sei match, tanto da costringere i vertici della società a richiamare D'Angelo, l'artefice delle fortune passate. Con il suo ritorno sono tornate anche le vittorie e i punti: una vittoria ed un pareggio nelle ultime due.

E' probabile che assisteremo ad uno scontro con sistemi di gioco simili: anche il Pisa infatti predilige la difesa a 4 e il centrocampo a tre, anche se mister Corini ha provato una fase di non possesso per difendere contro un 3421. Vedremo domani cosa riserverà ai rosanero mister D'Angelo e il suo Pisa appena risvegliatosi.