La Fiorentina continua a correre e, aspettando Empoli-Inter, si proietta al primo posto dopo aver sconfitto il Palermo con il punteggio di 1-3 grazie alla doppietta di
Ilicic e al gol di
Blaszczykowski.
Paulo Sousa, soddisfatto del risultato e della prova dei viola, ha commentato in questi termini il match contro i rosanero:
"E' una vittoria meritata, nel corso del primo tempo abbiamo creato tante occasioni senza concretizzarle tutte. Nel secondo tempo, invece, abbiamo concesso qualcosa al Palermo, ma siamo stati bravi a chiudere definitivamente la partita. Non era facile vincere dopo la sosta -prosegue il portoghese-
ora stiamo bene e siamo contenti".
Il tecnico ex Basilea, poi, esprime un commento sul campionato italiano e sulle strategie che la sua Fiorentina attuerà sul mercato:
"Questo torneo è molto più ricco da un punto di vista qualitativo rispetto agli scorsi anni. Cosa ci manca? Per continuare su questa strada, abbiamo bisogno di una maggiore possibilità di scelta nel corso della singola partita e dell'intero campionato. Abbiamo ampi margini di scelta e i risultati danno fiducia".
Sulla gara dei singoli, parole al miele per Ilicic, mattatore di giornata:
"E' un giocatore di qualità, sostenuto da tutta la squadra. Speriamo che continui così".
Ma. To.