Maran: "Oggi l'abbiamo dominata. Prestazione maiuscola di tutta la squadra"

Maran: "Oggi l'abbiamo dominata. Prestazione maiuscola di tutta la squadra"

Rolando Maran, allenatore del Brescia, ha commentato nel post-partita la vittoria della sua squadra per 4-2 ai danni del Palermo. Queste le sue parole:

"Avevamo voglia di fare una prestazione così. Nonostante avessimo pochi giorni, abbiamo giocato più con la testa. Mi aspettavo e volevamo una gara del genere, poi il risultato è determinato da tanti episodi. Dopo essere andati sotto, ci siamo andati a prendere la partita.

Non sempre chi è in superiorità numerica vince le partite, ma noi oggi l'abbiamo dominata. Ringrazio i ragazzi che hanno avuto molto piglio. Essere gratificato in questo modo mi fa piacere".

LA CONVINZIONE DI VINCERE
"Ho avuto una percezione e una convinzione sulla chiave delle partite. E per fortuna si sono avverate tutte".

SIAMO STATI LUCIDI
"Non basta fare un filotto di 2-3 partite senza gol. Oggi siamo stati spumeggianti. Ho la lucidità e l'esperienza per non farmi turbare da certe cose. Abbiamo tenuto sempre il controllo della situazione".

TEMPERAMENTO E ORDINE
"Il gol per Bianchi arriverà presto. Abbiamo cambiato qualcosa in fase di possesso, tutta la squadra ha fatto una prestazione maiuscola per determinazione, temperamento, ordine e lucidità. Dopo l'1-2 non abbiamo avuto la foga e siamo arrivati al gol con grande merito e in maniera ragionata".

LA CLASSIFICA SORRIDE
"In questo momento la classifica è meglio di quella di ieri. Cerchiamo di andare avanti, non facciamoci turbare, mettiamo attenzione. Dobbiamo diventare ancora più bravi e avere la mente sgombra".

L'IMPORTANZA DI BORRELLI
"Le sue caratteristiche aiutano, non sarebbe cambiato nulla con Moncini in campo. Possiamo tutti fare la differenza, sappiamo di avere delle caratteristiche importanti e dobbiamo sfruttarle".

GESTIONE GIUSTA
"Abbiamo interpretato bene i momenti, ci siamo arrivati con logica. Abbiamo concesso loro qualche tiro di troppo, ma avremmo potuto anche noi fare gol. Ma va bene così".