FINALE MONZA-PALERMO 0-1: rosa grintosi e compatti, vittoria meritata

FINALE MONZA-PALERMO 0-1: rosa grintosi e compatti, vittoria meritata

Importante test amichevole per il Palermo di Dionisi, che, dopo la Rappresentativa Dilettanti di Sondrio e il Rapperswil-Jona, affronta il Monza di Alessandro Nesta, realtà che si sta consolidando in serie A, e che dopo la chiusura dell'esperienza di Raffaele Palladino, passato alla Fiorentina, aprirà un nuovo corso tecnico. Nei rosanero torna Ranocchia, dopo lo stop cautelativo di qualche giorno fa, mentre per Henry e Nikolaou arriva la prima panchina dal loro arrivo, con la possibilità di entrare in gioco nella ripresa.

Segui la nostra Live sulla nostra pagina Facebook, https://www.facebook.com/forzapalermo.it/.

PRIMO TEMPO:

Splendido gol del Palermo, che all'ottavo minuto, al primo affondo, trova il vantaggio con Di Francesco: bravo il 17 a recuperare alto su Pedro Pereira, poi punta la porta e gran destro dal limite dell'area sul primo palo, 0-1 Palermo. Trascorsa quasi la prima mezz'ora, il Monza cerca di fare la partita e ha il vantaggio del possesso palla, ma il Palermo è ben messo in campo, aggressivo, e la squadra di Nesta non trova spiragli per offendere seriamente. 35esimo, ci prova Saric, che raccoglie un cross di Buttaro respinto, controlla e cerca il tiro al volo, alto non di molto. Termina un primo tempo intenso al campo sportivo di Temù, Palermo in vantaggio sul Monza, grazie alla rete di Federico Di Francesco. 

SECONDO TEMPO:

49esimo, prima vera occasione del Monza, Forson si inserisce, apre per Kyriakopoulos che calcia forte col sinistro in diagonale, bravo Gomis a opporsi. Grande opportunità ancora per la squadra di Nesta, che si distende bene, bella palla dalla destra di Pedro Pereira che trova Kyriakopoulos, tiro di controbalzo che si alza sopra la traversa. 56esimo, altra bella azione di rottura di Claudio Gomes che guadagna metri, scarica su Di Francesco che tenta il destro dalla distanza, palla alta che non impensierisce il portiere avversario. Terza chance per Kyriakopoulos, al 60esimo, ma ancora Gomis reattivo, bravo a respingere coi pugni il tiro violento dell'esterno brianzolo. Gran punizione defilata di Brunori, che cerca la porta, Mazza respinge in calcio d'angolo, siamo al 69esimo. Allo scoccare del 90esimo l'arbitro decreta la fine dei giochi, Palermo batte Monza 0-1, grazie alla rete, nelle battute iniziali, di Di Francesco

MARCATORI: 8' Di Francesco

MONZA: 23 Sorrentino, 44 Carboni, 22 Marì, 4 Izzo, 13 De Almeida, 77 Kyriakopoulos, 27 Valoti, 32 Pessina (Cap.), 47 Mota, 11 Djuric, 79 Forson.

A disposizione: 62 Mazza, 51 Bifulco, 5 Caldirola, 33 D’Ambrosio, 70 D’Alessandro, 38 Bondo, 10 Caprari, 37 Petagna, 80 Vignato, 24 Maric, 59 Marras, 58 Postiglione, 54 Lupinetti.

Allenatore: Nesta.

PALERMO: 16 Gomis, 23 Diakitè, 5 Lucioni, 2 Graves, 25 Buttaro, 10 Ranocchia, 4 Gomes, 30 Saric, 11 Insigne, 9 Brunori (cap.), 17 Di Francesco. 

A disposizione: 12 Nespola, 7 Di Mariano, 14 Vasic, 15 Broh, 20 Henry, 21 Damiani, 24 Corona, 29 Peda, 34 Devetak, 43 Nikolaou, 99 Fella.

Allenatore: Dionisi.