Il Secolo XIX - "Affare Bani, si apre la settimana decisiva"
La sessione di calciomercato estiva continua e all'inizio del campionato manca poco più di un mese, tutto può succedere.
L'edizione odierna del quotidiano "Il Secolo XIX" fa il punto sulla lunga trattativa tra Palermo e Genoa per Mattia Bani.
Il Grifone punta a risolvere la trattativa entro questa settimana: il capitano dei rossoblù è considerato un punto di forza per la difesa e mentore per i giovani Otoa e Marcandalli.
Al difensore è stata proposto un rinnovo fino al 2027 con opzione fino al 2028, ma la corte del Palermo, e anche quella della Cremonese, stanno facendo tentennare il classe '93.
Il 31enne è tentato dal triennale oneroso offerto dal Palermo, per quello che potrebbe essere l'ultimo contratto della carriera.
Il Genoa, dal suo canto, non è disposto a perderlo e alza la valutazione: 3 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Se dovesse arrivare un offerta e Bani chiederà di essere ceduto, allora il club darà il via libera, diversamente il difensore rimarrà e il Grifone se lo terrà stretto per le prossime stagioni.
Redazione