E ora i rosa sono i più giovani della A

Le esclusioni di Maresca (35 anni) e Rigoni (ne compirà 31 lunedì) abbassano l'età media: scavalcato l'Empoli.

E ora i rosa sono i più giovani della A

Le esclusioni di Maresca, Rigoni e Daprelà rendono ancor più giovane la squadra rosanero, ne abbassano l'età media. Il club di viale del Fante fino a mercoledì aveva il secondo gruppo più giovane del campionato. Il primo era quello dell'Empoli (25,4), secondo le statistiche proposte dal sito transfertmarkt.com. Primato che era stato tolto al Palermo per un soffio (25.5).
Rigoni , Daprelà e Maresca hanno rispettivamente 31 (li festeggia lunedì), 24 e 35 anni. Dunque, le assenze dei due centrocampisti portano il Palermo a scavalcare l'Empoli nella classifica: ora è la squadra di Ballardini la più giovane del torneo. Ha una media di 23,4 anni.
Maresca e Rigoni sono il secondo ed il quinto nell'elenco dei giocatori rosanero anagraficamente più grandi. Il più stagionato è il portiere Sorrentino (36).

Una squadra, dunque, giovanissima (anche se globalmente ha 609 anni), che nell'ultimo periodo non ha dimostrato di saper reggere pressioni e problemi. Nel momento più delicato della stagione, davanti a polemiche ed ostacoli, si è sciolta come neve al sole contro l'Alessandria. Speriamo che questo ulteriore ringiovanimento non crei problemi ma dia entusiasmo e nuova forza per correre verso la salvezza.