Corsport: batticuore Palermo, tutti con Mignani

Corsport: batticuore Palermo, tutti con Mignani

L'edizione odierna del Corriere dello Sport pone l'accento su come tutta la città di Palermo si sia risvegliata in vista dei playoff, e spinge la squadra a crederci: saranno più di 30.000 venerdì sera ad affollare gli spalti dello stadio Barbera per aiutare Mignani e compagni ad avere la meglio della Sampdoria.

Il Palermo può farsi forte di una statistica: nei big match ha uno score altamente positivo. Sono state soltanto due infatti le sconfitte in campionato con le cosiddette grandi, ovvero i ko in casa contro Catanzaro e Venezia. Poi tante vittorie e qualche pareggio, e con le due promosse una totale imbattibilità. E' vero anche che questi dati riguardano la gestione Corini, ma sembra palese che la squadra rosanero, per esaltarsi, abbia bisogno di questi match.

Sul piano tattico mister Mignani ha l'imbarazzo della scelta: la squadra è di fatto al completo se si esclude Coulibaly infortunato e Nedelcearu squalificato. In difesa dovrebbe rivedersi Ceccaroni, con Diakitè che rimane nella posizione di esterno. Davanti c'è la tentazione di continuare con il doppio trequartista alle spalle di capitan Brunori.