Baccaglini si prende il Palermo e cerca il nuovo allenatore
La rassegna stampa di venerdì 28 aprile sul Palermo
Nella prima pagina del "Giornale di Sicilia" si parla del presidente Baccaglini che giovedì pomeriggio è stato ospite della redazione del quotidiano. «Baccaglini: così rilancio il Palermo» è il titolo. Il closing è imminente e l'italo americano assicura che la squadra in Serie B sarà solo di passaggio.
A pagina 42 e 43 l'approfondimento, «Palermo ora sei mio» è il titolo. Baccaglini promette che al ritorno in Serie A girerà nudo per la città. Quando sarà ufficializzato il closing, saranno svelati tutti i dettagli. I primi obiettivi sono un nuovo direttore sportivo e un tecnico esperto.
Per la panchina sono diversi i nomi e potrebbe prevalere il consiglio di Zamparini: il primo è Iachini, il quale nei giorni si è detto disposto a ritornare, come seconda scelta c'è Francesco Guidolin con cui già è avvenuto un contatto quando la panchina è stata affidata a Bortoluzzi. Terza scelta Edy Reja che ha da sempre la stima dell'imprenditore friulano. Ultimo nome porta a Eugenio Corini che la B non la conosce bene, ma può vantare l'appoggio del pubblico.
La squadra sarà rivoluzionata. Come confermato da Baccaglini l'intenzione è quella di ripartire da Nestorovski e Rispoli, anche se bisognerà convincerli a rimanere. Confermati Pezzella e Lo Faso, torneranno dai rispettivi prestiti Bentivegna e La Gumina.
Per quanto concerne la partnership con la Force India, Baccaglini conferma che stanno valutando delle iniziative da proporre alla scuderia indiana per il futuro.
La prima pagina dell'edizione siciliana del "Corriere dello Sport" nel taglio basso parla di un'intervista all'ex centrocampista del Palermo Enzo Maresca. Il titolo è eloquente «Maresca amaro: Palermo distrutto».(LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA)
A pagina 18 l'approfondimento, «Non ci sono sassolini da togliere - dice Maresca - i tifosi sanno la realtà dei fatti. Anche l'anno scorso, quando c'ero io succedevano cose strane e alla fine per miracolo siamo riusciti a salvarci». Il centrocampista accusa la società (riferimento a Zamparini) di aver preso in giro un'intera città, ma che i palermitani sono stati sempre un esempio di civiltà.
Spazio alle parole di Baccaglini, nell'editoriale di Antonio La Rosa. «Il Palermo ripartirà dai giovani». L'italo americano conferma che per il closing manca davvero poco e che per affrontare un campionato come quello di Serie B serve un allenatore che lo conosca bene. Sul nuovo stadio? «È un progetto che mi entusiasma", ha detto Baccaglini.
Nell'edizione de "La Gazzetta dello Sport", nella sezione "tuttoSicilia" si parla dei numeri disastrosi dei rosa tra le mura amiche: «Barbera terra di nessuno. Un disastro senza frontiere». Il Palermo ha preso meno punti in casa delle ultime in classifica dei 5 campionati più importanti d'Europa. Con la Fiorentina confermato il 3-4-2-1.
Nel taglio a destra, l'editoriale di Ignazio Arcoleo: «C'è in gioco il futuro. Onorate la maglia e salvate la carriera».