Villa Maria Eleonora: oggi il trasferimento dei 13 pazienti

Villa Maria Eleonora: oggi il trasferimento dei 13 pazienti

 

 

Saranno trasferiti oggi i 13 pazienti della clinica Villa Maria Eleonora che nei giorni scorsi sono risultati positivi al Coronavirus.

 

Nella struttura, divenuta un vero e proprio focolaio, è stata istituita la quarantena per i 41 ricoverati con tampone negativo.

Sempre questa mattina, come riporta la Repubblica –Palermo,  dopo 72 ore, i 28 dipendenti saranno sostituiti da medici, infermieri e amministrativi risultati negativi ai tamponi.

 

«Ieri sera l'Asp ha dato l'autorizzazione al trasferimento dei pazienti Covid positivi –scrive Repubblica-, come richiesto da Aldo Panci, amministratore delegato della casa di cura che è centro di riferimento per la cardiochirurgia e la rete dell'infarto. I 13 pazienti positivi – ricoverati fra i reparti di Riabilitazione cardiologica e area cardiovascolare – saranno trasferiti in ambulanza nei reparti Covid dedicati degli ospedali Civico, Policlinico e Villa Sofia-Cervello, mentre un'altra paziente di 73 anni positiva era già stata trasferita la notte del 7 aprile in gravi condizioni alla Terapia intensiva dell'ospedale di Partinico».

 

Intanto è stata avviata un’indagine interna per capire in che modo si sia sviluppato il focolaio: sotto accusa le misure di sicurezza, la presenza di visitatori esterni fino al 19 marzo e il numero “anomalo” di ricoverati.

 

ALTRI ARTICOLI

 

CORONAVIRUS, LE PROPOSTE DI MUSUMECI AL PREMIER CONTE

 

CORONAVIRUS, DIMESSI TUTTI I BIMBI DELL'OSPEDALE DI CRISTINA

 

CORONAVIRUS, LOCKDOWN FINO AL 3 MAGGIO

 

"INSIEME PER PALERMO", 530 BUONI SPESA DA 100 EURO PER LE FAMIGLIE