Repubblica: "Soleri, da partente a nuovo rinforzo dell'attacco del Palermo"

Repubblica: "Soleri, da partente a nuovo rinforzo dell'attacco del Palermo"

È avvenuto tutto in un giorno, dall'ipotetico addio al Palermo e ai tifosi già pronti a tirare fuori i fazzoletti per le lacrime sino alla riconferma in rosanero.

La 'Repubblica' approfondisce il tema Soleri, vicino alla conferma al Palermo che sarà concretizzata con un rinnovo contrattuale di un anno e un adeguamento dello stipendio.

Il calciatore fa parte del progetto City Group e rappresenta un valido aiuto per Brunori, avendo rispetto al capitano rosanero delle caratteristiche diverse. Per Soleri sarà un anno importante e il quotidiano ha voluto ripercorrere le tappe principali della sua carriera: dall'infanzia tra Italia, Argentina e Brasile prima di tornare a Roma e vestire il giallorosso, i successi delle giovanili tra lo Scudetto Primavera e la Coppa Italia fino all'esordio in Champions League.

Poi Soleri ha girato per l'Europa prima di trovare fissa dimora al Palermo con un anno da protagonista in Serie C con 12 reti, 4 assist e tante giocate decisive, tra cui quel gol-qualificazione contro la Virtus Entella. L'anno scorso, il centravanti ha prima dovuto subire il peso delle gerarchie, eppure nella seconda parte di stagione si è fatto trovare pronto mettendo a segno 4 gol totali e 2 assist, tutti raccolti nell'arco di due mesi importanti da febbraio ad aprile. Adesso, all'età di 25 anni, Soleri non vuole più aspettare.