Rapporto monte ingaggi - punti conquistati: Palermo penultimo
Con lo stipendio più alto i rosanero sono fra le squadre che hanno speso di più per ogni punto fatto
Con il Palermo ai playoff le speranze di promozione non si sono ancora spente. In attesa di capire il prossimo avversario tra Venezia e Perugia analizziamo il campionato dei rosanero in base al monte ingaggi a confronto con tutte le altre società di Serie B.
Nella speciale classifica stilata da Cittàdellaspezia.it i rosanero si trovano al penultimo posto con 217mila euro spesi per ogni punto conquistato in quanto il monte ingaggi del Palermo si aggira intorno ai 15 milioni e mezzo di euro, il più ingente del campionato.
Il Pescara, con il secondo monte ingaggi della Serie B (quasi 12 milioni), è ultimo nella classifica con 249mila euro spesi per punto essendo arrivati al 17esimo posto.
Primo, invece, è il Cittadella con la settima posizione nel campionato cadetto e 3 milioni di monte ingaggi e, come, il Palermo farà i playoff per andare in A (appena 45 mila euro per punto conquistato).
L'Empoli e il Parma, promossi direttamente, pagano rispettivamente 9 milioni, mentre il Frosinone (con 8 milioni di stipendi) si trova al quinto posto con 112mila euro spesi per punto.
Giudicando dai monte ingaggi il Palermo avrebbe dovuto stravincere il campionato, ma il campo ha detto altro e si è trovato a combattere contro squadre che hanno meno della metà delle spese.