Da Glerean a Colantuono, fino a Ballardini: cambi d'estate
Il cambio in panchina dopo due giornate di campionato non rappresenta una novità al Palermo. Ai problemi d’inizio stagione siamo abituati.
Pioli fu esonerato ancor prima dell’inizio del campionato. Era l’estate del 2011 e fu sostituito da Mangia. Nel 2008 Colantuono perse la prima partita a Udine e fu mandato a casa per far spazio a Ballardini. Nel 2012, stagione della retrocessione, Sannino fu silurato dopo tre giornate, al suo posto Gasperini.
L’esonerite di Zamparini si era manifestata immediatamente al suo arrivo a Palermo. Il primo tecnico, Glerean, nell’estate del 2002, fu mandato a casa dopo una sola giornata di campionato. Fu chiamato Arrigoni (che non finì comunque il campionato).
Passano gli anni, passano gli allenatori, ma Zamparini è sempre lo stesso. La novità è che sono aumentate le dimissioni: Iachini, Schelotto, Ballardini. Insomma, prima di farsi cacciare o di avere un esaurimento nervoso, preferiscono andarsene.
Redazione